venerdì 24 maggio 2013

Decoupage su tegole

tegola decoupagetegola decoupagetegola decoupage
Decoupage realizzato su tegole

Ho incominciato a dedicarmi al decoupage decorando delle tegole antiche. Tecnica molto semplice poichè non richiede alcuna particolare preparazione della superficie. La tegola viene lasciata come si presenta, basta solo incollare il disegno che si desidera, precedentemente ritagliato da un foglio di decoupage, e una volta asciutto si procede con una mano di vernice.

Diverso è il procedimento che ho usato per decorare una tegola comprata in ferramenta. Ho ricoperto la tegola con una mano di stucco e una volta asciutto l'ho cartavetrata. Per dipingerla ho usato dei colori acrilici. Ho incollato i disegni di carta da decoupage e asciugata la colla ho passato la vernice.

1 commento:

  1. Ciao,mi chiamo Enza e sono una romana con la passione del decoupage.Ho creato da poco un blog e mi farebbe piacere se anche tu lo seguissi come ho fatto io col tuo...Complimenti,sei bravissima!Fai dei lavori bellissimi!Io sono autodidatta,ma ho già fatto parecchi lavori e se vuoi puoi vederli nel blog.A presto...

    RispondiElimina