mercoledì 7 marzo 2012

Decorare le uova

Decoupage per decorare le uova di pasqua
uova in decoupage
 Avete mai provato a decorare le uova di Pasqua in decoupage?
ECCO UN MODO!!!

Materiale: procuratevi delle uova di plastica (oppure delle uova di gallina svuotate), tovaglioli da decoupage con soggetti pasquali, colla vinilica, colori acrilici, nastrini di vari colori, spiedini.
Esecuzione: come prima cosa dovremo dipingere il colore di sfondo del nostro uovo. Possiamo decidere se dipingerlo in tinta unita oppure dividerlo in due metà di colore diverso.
La seconda fase del lavoro consisterà nell’applicazione dei soggetti sulla superficie appena colorata. Ritagliate dunque i conigli ed i pulcini, rimuovendo i veli superflui. Applicate un leggero strato di colla vinilica sopra l’uovo e fate aderire il ritaglio, ricoprendolo nuovamente con della colla. Per renderlo più suggestivo potete aggiungere nuvole, fili d’erba e fiori con i colori acrilici. 
Infine proteggete l’intero uovo con un paio di mani di vernice, fissate uno spedino (precedentemente dipinto) in un foro e arricchite il tutto con dei nastri oppure posizionate le uova in un cesto.



Si possono anche decorare delle uova in terracotta.. in questo caso ho scelto dei motivi floreali e ho ulitizzato la tecnica del decoupage pittorico.
A TUTTI.. BUONA PASQUA!!!
Sostenete questo blog con commenti e amicizie

2 commenti:

  1. sono tutti molto belli,complimenti!!http://simonahobby.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Stupende....specialmente le uova in terracotta.....Sei stata brava...

    RispondiElimina